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I NUOVI CONSUMATORI: GREEN E RESPONSABILI

bycnai inCentro Studi posted on30 Ottobre 2019
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I NUOVI CONSUMATORI: GREEN E RESPONSABILI

La green economy ha il suo più immediato e apprezzato riscontro negli ambiti di fatturato e occupazione. Non sono comunque da ignorare le ripercussioni più indirette.

Infatti è ormai acclarato che la produzione di beni e servizi in maniera sostenibile incarna il nuovo corso della comunicazione d’impresa: una materia che oggi, più che mai, ha un impatto mediatico di notevole livello.

Il green marketing agevola la promozione dell’azienda stessa, al punto da rappresentare un rilevante discrimine tra il successo o l’insuccesso di un’azienda.

Questo si verifica perché, al brand, viene riconosciuto, da parte di consumatori sempre più competenti e attenti (in particolare su componenti, packaging e attività sociali), un ruolo sociale mediante una valutazione che ne giustifichi l’acquisto o il prezzo di un prodotto, piuttosto che un altro.

Facendo perno sulla propensione alla sostenibilità, le aziende verdi riescono ad intercettare un maggiore riscontro positivo per quanto concerne la propria reputazione e ottenere, quindi, un fondamentale successo nei riguardi di una platea di utenti sempre più responsabili e consci del proprio potere di scelta.

#aziende#consumatore#economy#green#prodottilavoro
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