L’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale, in continuità con quanto disposto nella Circolare n. 25/2019, ha pubblicato il messaggio del 29 aprile 2019, n.1655 mediante il quale informa il termine di una nuova eleaborazione dell’imposizione contributiva per tutti i soggetti iscritti alla gestione artigiani e commercianti per l’anno 2019 e per eventuali periodi precedenti non già interessati da imposizione contributiva.
Pubblicato messaggio INPS n. 1655 del 29 aprile 2019
Al fine di svolgere il versamento della contribuzione dovuta sono stati predisposti i modelli “F24”, che sono disponibili, in versione precompilata, nel “Cassetto Previdenziale per Artigiani e Commercianti” alla sezione “Posizione assicurativa” > “Dati del modello F24”, ove si può consultare anche il prospetto di sintesi degli importi dovuti con le relative scadenze e causali di pagamento.
Per tutti i soggetti Artigiani/Commercianti iscritti alla gestione previdenziale dopo l’attuale imposizione contributiva, troveranno applicazione attività di tariffazione simili, con frequenza mensile, al fine di assicurare una più rapida emissione dei modelli “F24” utili al versamento della contribuzione dovuta.