Ha subito un aggiornamento il modello per l’agevolazione messa a disposizione dal Mise al fine di agevolare l’accesso al credito delle imprese e migliorare la competitività del sistema produttivo del Paese.
Infatti il Ministero dello Sviluppo Economico ha reso disponibile il modello aggiornato per la Nuova Sabatini (reperibile sul sito del ministero). Il nuovo modello si è reso necessario in conseguenza dell’introduzione della norma di cui all’articolo 20 del decreto-legge 30 aprile 2019, n. 34 (decreto Crescita) il quale ha incrementato l’importo dei finanziamenti concedibili ad ogni impresa da 2 a 4 milioni di euro.
Si ricorderà che la misura Beni strumentali (“Nuova Sabatini”) è il beneficio predisposto dal ministero per agevolare l’accesso al credito delle imprese e accrescere la competitività del sistema produttivo del Paese.
Inoltre, l’agevolazione aiuta gli investimenti per acquistare o acquisire in leasing macchinari, attrezzature, impianti, beni strumentali ad uso produttivo e hardware, come anche software e tecnologie digitali.