Dallo scorso 13 novembre, l’Anpal ci informa che è già attivo il nuovo sistema di Help Desk: si tratta di un canale di accesso unico riservato a tutti gli utenti, attraverso la casella di posta elettronica info@anpal.gov.it e il numero unico 800.00.00.39.
Sfruttando il nuovo sistema, gli utenti avranno la possibilità di informazioni di natura amministrativa, normativa e tecnica. Tutte le richieste saranno gestite con un sistema di trouble ticketing, in pratica saranno tracciate a livello informatico, e a ciascuna di esse sarà assegnato un identificativo univoco.
Le utenze per operare direttamente nel nuovo sistema Anpal saranno comunicate alle Regioni, le Provincie autonome, la Fondazione consulenti per il lavoro, le sedi nazionali degli Istituti di patronato convenzionati, e le sedi nazionali delle Agenzie per il lavoro, in qualità di attori della rete delle politiche attive.
Si segnala la non operatività delle caselle supportotecnico@anpal.gov.it, co@anpal.gov.it, e unimare@anpal.gov.it, saranno reindirizzate a info@anpal.gov.it.