Pubblicato messaggio INPS n. 4340 del 21 novembre 2018
Il messaggio n. 4340 del 21 novembre 2018 predisposto dall’INPS, informa riguardo la messa apunto di una nuova elaborazione dell’imposizione contributiva per tutti i soggetti iscritti alla Gestione Artigiani e Commercianti per l’anno 2018 e per eventuali periodi precedenti non già toccati da imposizione contributiva.
Dopo predetta attività sono stati messi a disposizione i modelli “F24” necessari per il versamento della contribuzione dovuta, secondo le disposizioni di cui alla citata circolare n. 27/2018.
Questi specifici modelli “F24” saranno disponibili, in versione precompilata, all’interno del “Cassetto Previdenziale per Artigiani e Commercianti” nella sezione “Posizione assicurativa” > “Dati del modello F24”. Medesima posizione per consultare anche il prospetto di sintesi degli importi dovuti con le relative scadenze e causali di pagamento.
Predisposto anche l’inoltro di e-mail di alert ai titolari di posizione assicurativa, ovvero ai loro intermediari delegati, di cui l’Istituto è in possesso di recapito posta elettronica.
L’accesso ai servizi del “Cassetto Previdenziale per Artigiani e Commercianti” è possibile, naturalmente, grazie al PIN del soggetto titolare di posizione contributiva ovvero di un suo intermediario in possesso di delega in corso di validità.