La Commissione di Vigilanza sui Fondi Pensione (COVIP), attraverso la circolare n. 171 del 16 gennaio 2020 ricorda agli Enti Previdenziali privati le scadenze per quanto riguarda la trasmissione delle informazioni inerenti le politiche di investimento e dei dati afferenti alla composizione delle attività detenute e alla loro redditività come stabilito dal Decreto ministeriale 5 giugno 2012.
Il COVIP fissa due scadenze mediante la circolare n. 171 del 16 gennaio 2020:
- Entro il 21 febbraio 2020 bisognerà inoltrare la relazione contenente le informazioni sulla politica di investimento, i relativi criteri di attuazione, il processo di impiego delle risorse disponibili, fatta eccezione per quelle di cui all’art. 2, comma 1, lett. d), del decreto 5 giugno 2012 concernenti il risultato della gestione finanziaria 2019.
- Entro il 3 maggio 2020 l’obbligo riguarda l’invio degli schemi di segnalazione compilati.
Informazioni e i documenti richiesti dovranno essere trasmessi assolutamente seguendo le indicazioni appositamente fornite attraverso la predisposizione di due file “ Istruzioni per la predisposizione della relazione “ e le “ Istruzioni di compilazione degli schemi “.
Gli stessi poi dovranno essere inviati dagli enti previdenziali alla casella di posta elettronica servizio.vigilanza.cp@covip.it